STAMPA L'ARTICOLO

martedì, ottobre 06, 2015

Genova è il suo mare.

di Diego Castagno

Genova è il suo mare: il mare dove inizia e finisce la città, da dove parte la sua storia e dove la sua cultura affonda le radici più profonde.

Il mare è narrazione infinita, è locale e soprattutto globale, è economia ed è lavoro, competenza, eccellenza ed una sfida con la natura che non finisce mai di stupire.

Dal 30 settembre al 5 ottobre Genova è il suo Salone, con le ultime novità della nautica internazionale, giunto alla sua 55° edizione. Il Salone Nautico di Genova è il più grande Salone del Mediterraneo. Accoglie migliaia di appassionati e decine di operatori ed è pensato per far vivere ai suoi ospiti le esperienze e le emozioni che nascono dalla passione per il mare e per gli sport acquatici.
Più di 1.000 le barche delle quattro aree della tradizione: la vela, i motori fuoribordo e i gommoni, il powerboat e il motoryacht, assieme alle ultime novità della nautica nazionale e internazionale esposte lungo un percorso che attraversa nuovi pontili e aree riservate alle aziende. Il fuori salone è Genova, con un cartellone di iniziative e di eventi in grado di valorizzare le bellezze di una città verticale tra la terra e il suo mare, ricca di contrasti e di storia, di cultura e di arte.


Quest’anno al Salone nautico ci siamo anche noi, a supporto di un settore che cresce e che punta sull’eccellenza, in grado di proporsi sui mercati internazionali con proposte sempre all’avanguardia e con risorse umane straordinarie per competenza ed esperienza. Synergie Italia da sempre punta sul lavoro, sulla formazione e sulla valorizzazione delle risorse umane. E punta sull' eccellenza, in un mercato sempre più globale e sempre più aperto, sostenendo le grandi sfide e le imprese disposte al viaggio ed alla avventura. Alla scoperta di nuovi mondi. Tra la terra e il mare.

Nessun commento:

Posta un commento