STAMPA L'ARTICOLO

martedì, febbraio 14, 2017

Assolavoro: 394 mila occupati a novembre 2016, in un anno +11,2%

Il lavoro in somministrazione continua a mostrare un andamento positivo, uno degli indicatori della crescita è l’incremento del numero dei lavoratori assunti con contratti a tempo indeterminato.

L’associazione nazionale delle agenzie per il lavoro Assolavoro ha recentemente comunicato i risultati delle elaborazioni di Assolavoro DataLab sul lavoro in somministrazione sulla base dei dati di settore forniti dagli enti bilaterali Forma.Temp ed Ebitemp.

Assolavoro ha reso noto che a novembre 2016 gli occupati in  somministrazione superano le 394mila unità, realizzando così un incremento dell’11,2% rispetto all’anno precedente e dello 0,6% rispetto ad ottobre 2016.

In particolare il numero dei lavoratori a  tempo  indeterminato in somministrazione ammonta a 37.985 unità, in  aumento  rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente  del  43%;  il numero dei lavoratori a tempo determinato cresce invece dell’8,6% raggiungendo le 356.103 unità.

Nel mese di novembre 2016  si è registrato anche un aumento delle ore lavorate dai lavoratori assunti in somministrazione, concretizzando un incremento mese su mese dello 0,6% e anno su anno del 12,3 %.

Dati positivi emergono anche dalle elaborazioni della World Employment Confederation-Europe che attesta in tutta Europa un aumento del numero medio di ore lavorate dai lavoratori delle agenzie per il lavoro nel mese di Gennaio 2017, cresciuto del + 7,2% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.



Per maggiori informazioni Contattaci 
Synergie Legal Dept.

#goodjob

Nessun commento:

Posta un commento